Credo che per riuscire ad Essere un Bravo Fotografo devi riuscire a Saper cogliere le Scene che si Predispongono in Natura, e catturarle.
Si, tante volte potrai anche organizzare tu una scena, magari spostare qualche sassolino qua e la sulla Spiaggia per far risultare più Artistica una Foto, o semplicemente per predisporre gli Oggetti seguendo un tuo Schema Mentale.. Ma molte volte, Io penso che basti Osservare il Luogo in cui Siamo, per riuscire a trovare Fotografie da scattare.
La Natura alle volte, predispone dei Particolari, all'interno di un Contesto, che non molta gente riesce a Cogliere.. Ecco,io penso che Essere un Fotografo significhi questo.
Osservare e Cogliere i Dettagli Sottili e al contempo Spessi della Natura.
Alle volte è anche buffo vedere (se davvero si sa Osservare Bene), quanto alcune scene siano di un certo Spessore, in un Contesto.. Insomma, seriamente c'è così tanta gente, che non riesce a vedere queste Meraviglie?
Molte volte mi sono ritrovata a Fotografare particolari di un Parco, che nessuno riusciva a Vedere; (Ad esempio, un Cappotto abbandonato a se Stesso sul ramo di un Albero.. o magari la perfetta disposizione di Tre coppie Abbracciate su un lungo Muretto ad una Equa distanza (anche troppo Equa per essere puramente Casuale!).
Insomma, per saper essere una Bravo Fotografo, non bisogna avere doti particolari, bisogna solo saper Osservare.
Nessun commento:
Posta un commento