lunedì 28 febbraio 2011

Lezioni di Vita

Tutti ricevono delle lezioni di Vita, in qualsiasi momento se si fermano a pensare..
Se mi metto a pensarci ora, le lezioni di Vita più importanti me le hanno insegnate mia madre, e il mio Patrigno..
Mia madre mi ha insegnato, e tutt'ora alle volte mi ripete, che la Vita è troppo breve, per questo non abbiamo tempo per star Male.. Le donne hanno sempre bisogno di un braccio forte che le protegga, ma al contempo devono saper sempre essere indipendenti e forti.
Il mio patrigno invece mi ha insegnato un'altra cosa fondamentale.. La stretta di Mano.
Mi ricordo che un giorno, anni fa, quando ci stringemmo la mano per finta mi disse: "Ma non è così che si stringe una mano! Devi usare la forza, non fare la manina Morta! Forza, dammi la mano e stringi forte.."  così feci, e così continuai a fare fino ad ora. Una stretta di mano gentile, ma forte, è necessaria quando conosci una persona e ti presenti ad essa.
Altre lezioni di Vita le ricevi con il tempo, personalmente non faccio altro che imparare sia vivendo esperienze che mi toccano, sia soltanto osservando ciò che mi circonda..
Impari a Sognare, ed impari a guardare in faccia la Realtà.
Impari a valutare le situazioni e a scegliere le Azioni da farsi, e le Decisioni da prendersi.
Impari che la Vita ha un suo prezzo, e che come prodotto può non sembrare un granché, ma dipende sempre dall'uso che ne fai..
Impari per cui, che la Vita ha un valore, una valore molto molto alto, che non può essere paragonato a nessun'altra cosa se non a quelle stesse che la compongono.
Ed infine, diventando così consapevole di ciò, impari a Vivere.

1 commento: