mercoledì 15 giugno 2011

Sogno di Sempre, Sogno di Mai.

 Sai, alle volte, non sempre, non sai quanto è bello lasciar vagare la fantasia.
 Tante volte, non è neanche tanto bello farsi troppi viaggi, troppe previsioni su una scena che potrebbe accadere..  ma è così bello lasciarsi andare che non vorresti più uscire da quei pensieri.
 Poche volte infatti ho provato a immaginarmi scene su scene prima di dormire solo per poi poterle sognare per tutta la Notte.
La delusione più grande dei sogni credo sia la mattina quando ti alzi: un attimo prima li stai vivendo, sembrano così veri che non sai di sognare.. mentre un attimo dopo, sono svaniti e per quanto tu possa provare ad imporre alla tua mente le immagini di prima per far continuare quel sogno, non ci riesci.
I sogni sono bastardi. Per gran parte della tua vita, ti fanno sognare cose sgradevoli;  fanno materializzare dentro la tua mente delle paranoie inconcrete che neanche sapevi di avere, poi per una volta che vuoi imporre a te stesso cosa sognare,almeno per una notte, provando a figurare alcune scene prima di addormentarti, il tuo sub-conscio non prende in considerazione neanche una mezza idea di quella che volevi imporgli all'inizio.
Il sogno è un magnifico mezzo per figurare cose realizzabili o irrealizzabili che si desiderano, e quando questi sogni sono notturni e non voluti esplicitamente dalla mente sveglia e attiva, è ancora più sorprendente e alle volte incredibilmente piacevole.
Quante cose appaiono in sogno; belle,brutte,buone,cattive,paranoie,desideri,persone,oggetti.. Eppure alle volte ci sono quei sogni che rappresentano così bene dei nostri stati Reali, che è quasi come se la mente si svuotasse dallo stress che gli provoca avere costantemente quel trasporto emotivo, ritraducendola in immagini e permettendo al nostro pieno conscio,l'indomani, di pensare a quanto ciò che abbiamo visto e percepito durante la notte fosse perfettamente analogo ad un particolare della nostra vita che ci era completamente sfuggito.
Chissà che i Sogni non possano svelare anche Segreti; se così fosse, Elvis sta vivendo veramente i suoi ultimi giorni a Cuba?

Nessun commento:

Posta un commento