mercoledì 29 dicembre 2010

Il Natale Non Esiste part.2 "La Vigilia; Regali! "

Ricapitolando, dopo aver mangiato a sazietà, ed esser riusciti ad alzarsi dal tavolo almeno una Volta (il che sarebbe ammirevole, da parte di un individuo che si sia abbuffato di ogni cosa), si Cazzeggia.
è il Momento in cui ognuno fa ciò che Vuole non essendo vincolato a compiti particolari.
 Si continua a ruminare schifezze. Torrone (fondente, al latte, con le nocciole, bianco con i pinoli, bianco alla fragola), Pandoro, Panettone, Biscotti e altri Dolci sfiziosi; il tutto accompagnato magari da Caffè, o da Alcolici Vari quali Grappa, o Amaro.
E così passa il Tempo, arrivando alla fatidica Mezzanotte; improvvisamente c'è il Panico.
Bisogna intrattenere i Piccoli Bambini Irrequieti per permettere allo Zio di travestirsi da Babbo Natale, e sgattaiolare fuori con un pò di Regali..  Così fai il possibile e inimmaginabile per tenerli a bada fino a quando Finalmente, non arrivano alcuni Zii e Nonni che con gli occhi spalancati dicono "Ho sentito Bussare alla Porta! Forza, andiamo a vedere se è Babbo Natale!"
Così, i Bambini intimoriti (inizialmente) da tale presenza, restano affianco ai propri genitori nascondendosi dietro la gonna della Mamma, proprio quando il caro Zio cerca di dare il Regalo ad essi; Ed ecco che partono Battute indirizzate allo Zio travestito da parte dei parenti imbevuti di Grappa;tutto purché si riesca a sentire sotto pressione e a disagio nelle vesti del caro Babbo Natale.
Una volta finito il suo compito, i bambini vengono nuovamente portati in un'altra stanza per scartare i primi Regali, e intanto il povero Babbo Natale falsucciato striscia fino alla camera da letto per togliersi il Vestito..
Ecco, qui inizia il delirio.
Carta che Vola, buste ammassate per terra e poi riutilizzate per riporre i Regali scartati, Genitori che tentano di aprire Enormi Giochi ai Figli pur di farli divagare come loro Vorrebbero, Andarivieni di gente che non ricorda dove ha messo il Regalo..
Aprendo una piccola parentesi sui Regali, Io personalmente sono riuscita a racchiuderli in 2 categorie principali:  Quello che è stato Pensato, e che Apprezzi; e quello che è stato Fatto con la Filosofia del "Basta il pensiero.." oppure "Non so cosa fargli/farle.. questo le sarà utile"; così finisci inevitabilmente ad avere una montagna di Intimo,Pigiami e Tute che indosserai poche volte; e 2 o 3 Cosucce che ti sono Piaciute davvero e che Staresti a guardarle per giorni interi..
Finito lo Scartamento Regali hai una strana Sensazione che non riesci a spiegare; Quando poi, d'un tratto ti Sovviene e pensi: "Tutti questi Soldi Spesi; Fatiche, File insopportabili e Tanto Tempo Speso.. Finiti in uno Strappo."   E li, sale l'Amarezza.
Si va avanti per un'Altra oretta con Leccornie Varie e Spumanti, dopodiché si pensa che sia Ora di tornare alle proprie Case.. E qui, v'è il momento di Cruciale di tutta la Sera: Testare quanto riusciamo a trasportare, se la Macchina è più carica dell'Andata,se riusciamo a ricordare dov'è parcheggiata la Macchina, e se innanzitutto riusciamo a muoverci dalla casa.
Purtroppo devi riuscire a fare ogni cosa, e così riesci.
Appena sotto casa, all'Autista (padre di Famiglia) affligge un Fastidiosissimo Dilemma.. I Regali dovrà portarli su Ora, o potrà farlo domani Mattina? - Dalle mie Osservazioni, ho potuto dedurre che, Se sua Moglie si era addormentata in Macchina e si risveglia appena arrivata, gli dirà di lasciare tutto li, e di fare tutto l'indomani; ma se non ha chiuso occhio per tutto il Tragitto, gli farà incollare ogni cosa dandogli una Mano (se non ha bambini da tenere).
Finalmente sei a Casa Tua; posi ogni Cosa, schizzi in Bagno a cambiarti e in un Batti Baleno ti ritrovi al Calduccio sotto le Coperte.
Il tuo Ultimo pensiero della Giornata riesce ad essere un "E questa è fatta.. Domani c'è la seconda portata."

Fine Part.2

Nessun commento:

Posta un commento