Tutto taceva.
La chiesa era gremita dell eco dei santi che vegliavano e giudicavano dall'alto.
Sentivo le S serpentine della mia compagna di preghiera che si stagliava a qualche metro da Me.
"..E se avessi..". Era un continuo Se, la sua preghiera..
Chissà chi era; chissà cosa voleva. Crederà Veramente che il Signore dio nostro possa aiutarla?
.Io mi ritrovo in questa casa di Ideali crocifissi perché ho peccato e sto peccando.. Ma già che ci sono credo che scambierò 2 chiacchiere con l'Onnipotente..
"Scusa la franchezza,
ma credo che la Chiesa non dica il vero su di Te.
Non ho mai letto così bene e attentamente la Bibbia, anche se mi sono ripromessa di farlo, ma sono del fermo parere che questa comunità voglia sfruttarla al massimo per ricavarne profitti a puro scopo privato, nonché peccaminoso.
La chiesa è la blasfemia principale della Religione, e forse non solo quella cristiana italiana.. (ma questo non posso dirlo; non sono così acculturata a tal proposito. Non punto dita contro l'incognito).
Guardo quella povera signora che prega; viene qui in cerca di un asilo gentile che la sappia perdonare per ogni misfatto compiuto, o per chiedere aiuto a qualcuno più grande e potente di qualsiasi altra persona.. Ma non sa che le sue lievi parole verranno intrappolate nella ragnatela, tesa filo per filo nel corso dei secoli dalla chiesa, creando un indistinto eco di preghiere soffocate dalle ricchezze sulla quale si adagiano i vescovi e i vari capi supremi di questa malsana organizzazione.
Non sa che le monete donate speranzose a quelle fiammelle di plastica, si trasformeranno non in peccati assolti, bensì in cumuli di vizi per i superiori della chiesa.
Ciò che i veri Cristiani dovrebbero capire, è che qualsiasi luogo è buono per pregare.
Tutti i posti sono la casa di Dio.
Tutti meno che la Chiesa.."
Nessun commento:
Posta un commento