E con oggi iniziano le Notti delle Stelle cadenti.
Non so se i Desideri si realizzino veramente se si vede una stella cadente.. ma perché non provare?
Sono rimasta per un pò, nel mio buio giardino ad osservare le stelle sperando di avvistarne una lasciare a tutta velocità, la sua orbita natia.
Mentre ero sdraiata sul tavolino infondo al giardino, ascoltavo questa melodia di sottofondo, dal film "Il Pianista sull'oceano".
Era una canzone che solevo ascoltare in Calabria 2 anni fa, quando Morfeo non voleva aiutarmi ad abbandonarmi a visioni celestiali o brutali, e mi rifugiavo in tale sinfonia sedendomi sul davanzale della finestra posta esattamente davanti al mare.
Era Magico..
Era un Atmosfera carica proprio di Desiderio. Il desiderio spensierato ed involontario di restare lì a far viaggiare la mente per il corpo, e con la fioca speranza che l'Alba potesse non crescere mai.
Alzavo gli occhi ed osservavo il lenzuolo oscuro che si estendeva al infinito sopra la terra, creando un immensa cupola protettiva colma di Amore romantico e di Peccati nascosti. Le stelle lo punteggiavano, sembrando prima tante macchioline di sporco sul tessuto Nero, poi tanti Lumi che scendevano dal Cielo sui nostri volti stupiti a Graziarci.
Il mare che mi si stagliava davanti sembrava petrolio senza la sua soffocante densità.
Un Veleno che scorreva sopra le sabbie cenere dell orizzonte.
Il rumore era lieve poiché il Mare si lasciava cullare dai sussurri che la Luna gli inviava.
La voce del oceano diventava un timido gemito, sfregandosi lungo i ciottoli della quale la spiaggia era cosparsa.
Era una danza continua.
Io continuavo a starmene seduta su quella finestra; arroccata da brava spettatrice ad assistere Silente, alla prima d'ello Spettacolo del Mondo.
Nessun commento:
Posta un commento